Parole segnate e simboli parlanti: il 24 settembre a San Pietro in Casale
Letture nella biblioteche del distretto dai 4 anni in su a cura de l'ARCHE - Comunità l'Arcobaleno Impresa Sociale accompagnate da Fabiana Barlafante nella lingua dei segni. Adatte a bambini, ragazzi, genitori, nonni e chiunque voglia ascoltare storie emozionanti con le orecchie … e con gli occhi. Dopo la lettura ci sarà la possibilità di consultare libri in CAA e provare alcuni giochi da tavolo adatti a tutti.
La comunicazione multimodale, cioè sfruttando più canali sensoriali, non è una modalità comunicativa per persone con disabilità. Attraverso la CAA, la LIS, la parole e l’alfabetico, si vuole creare un contesto inclusivo in cui ognuno può trovare la sua modalità per farsi catturare dal racconto. Il tutto è arricchito da immagini e musica per cercare di creare un’esperienza sempre più coinvolgente.
Il 24 settembre alle ore 10.30 appuntamento alla Biblioteca Ragazzi. Le bibliotecarie invitano i bambini e le bambine dai 4 anni ad un appuntamento davvero speciale. Vi aspetta una lettura animata, da gustare con le orecchie e con gli occhi, a cura di L'Arche Comunità l'Arcobaleno con Fabiana Barlafante. Verranno letti libri tradotti con la tecnica della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e, contemporaneamente, anche nella lingua italiana dei segni (LIS).
Un'occasione per sperimentare modi alternativi e preziosi di raccontare, ascoltare e leggere le storie. Sarà un'esperienza coinvolgente e dopo la lettura potrete provare alcuni giochi da tavolo, adatti a tutti. E' consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni, potete contattare la biblioteca:
051 6669504