Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Il sito istituzionale del Comune di San Pietro in Casale si rinnova

Il sito istituzionale del Comune di San Pietro in Casale si rinnova

Nuova veste grafica per il portale comunale, dalle ore 12 lo "switch on"

Il sito istituzionale del Comune di San Pietro in Casale si appresta a cambiare volto. Dalle ore 12 di oggi, lunedì 2 ottobre 2017, è online il nuovo portale, rinnovato nella veste grafica e nell'organizzazione dei contenuti.

Questo passaggio è frutto di uno studio che ha lo scopo di facilitare il più possibile la consultazione da parte degli utenti, sia attraverso pc che attraverso mobile devices (smartphone e tablet). Nei prossimi giorni forniremo ulteriori strumenti per permettervi di conoscere meglio il nuovo sito.

Di seguito il messaggio del Sindaco Claudio Pezzoli, che spiega nel dettaglio le motivazioni di questa scelta:

"La comunicazione è da sempre considerata una delle chiavi strategiche per garantire il contatto tra cittadinanza e Amministrazione  per la semplificazione e la diffusione delle informazioni di interesse pubblico. Il sito istituzionale di San Pietro in Casale, risalente al biennio 2010/2011, risulta oggi carente sul profilo della usabilità e della versatilità. Abbiamo ritenuto necessario adeguarlo alle attuali esigenze sia come veste grafica sia per quanto riguarda la facilità di consultazione anche da dispositivi mobili alternativi al pc (quali tablet, smartphone, etc.)."

ultima modifica 02/10/2017 10:45 — pubblicato 02/10/2017 10:45