Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Elezioni politiche 25 settembre 2022, voto degli elettori temporaneamente all'estero

L'opzione per il voto all'estero può essere espressa compilando un apposito modulo, da trasmettere entro e non oltre il 32° giorno precedente il voto (per le Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, entro il 24 agosto 2022)
Gli elettori temporaneamente all'estero da almeno 3 mesi per motivi di studio, lavoro, cure mediche e dei loro famigliari conviventi, possono richiedere di poter votare per corrispondenza. E' stato riconosciuto stabilmente per le elezioni politiche e i referendum nazionali il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero - previa espressa opzione valida per un'unica consultazione - agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonchè ai familiari con loro conviventi (per i familiari la presenza all'estero può essere anche inferiore ai 3 mesi).

L'opzione per il voto all'estero può essere espressa compilando un apposito modulo, da trasmettere entro e non oltre il 32° giorno precedente il voto (per le Elezioni Politiche del 25 settembre 2022entro il 24 agosto 2022), direttamente al Comune di San Pietro in Casale all'ufficio elettorale, nelle seguenti modalità:

1. posta elettronica all'indirizzo:
  2. posta elettronica certificata (pec): comune.sanpietroincasale@pec.renogalliera.it
  3. consegna a mano da persona diversa dall'interessato.
  4. posta ordinaria al seguente indirizzo: Comune di San Pietro in Casale - Ufficio Elettorale Via Matteotti n. 154 - 40018 San Pietro in Casale  (BO)

MODULO DI OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA PER CITTADINI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI POLITICHE INDETTE PER IL 25 SETTEMBRE 2022

Per maggiori informazioni consulta il box tematico "Elezioni"

ultima modifica 03/08/2022 11:47 — pubblicato 03/08/2022 11:47