Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Biblioteca vivente presso la Biblioteca Comunale Mario Luzi

Biblioteca vivente presso la Biblioteca Comunale Mario Luzi

Appuntamento sabato 20 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
La Biblioteca comunale "M. Luzi" di San Pietro in Casale è lieta di invitarvi sabato 20 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 all'iniziativa "La biblioteca vivente: le storie più belle sono quelle vere"

Cos'è una biblioteca vivente?

In biblioteca troviamo tante storie e informazioni, che sono vite e lavoro di persone che si mettono in gioco, mediate dalla carta stampata nei libri. Per questa volta togliamo la carta e invitiamo persone in carne ed ossa a raccontare una storia, magari proprio la loro, per incontrare il bene più prezioso che sono le relazioni e la conoscenza.

Quale l'argomento di questo appuntamento?

Viviamo porta a porta con tante persone, e troppo spesso non abbiamo tempo di conoscerle veramente. Tante di loro portano la ricchezza di mondi diversi, culture lontane, storie appassionanti di sorprese, scontri e incontri. Vogliamo con questo evento conoscere storie di culture diverse che vivono nello stesso paese, di lunghi viaggi, di nuove amicizie. Entrando in biblioteca troverete in punti diversi "libri viventi", potrete sedervi di fronte a loro, e potrete "sfogliare" questo libro speciale ascoltando la storia che hanno da raccontare. Il progetto biblioteche viventi coinvolge le biblioteche del distretto pianura est Bologna con la collaborazione dell'associazione Next Generation Italy di Bologna.

ultima modifica 11/05/2023 17:27 — pubblicato 11/05/2023 17:27