Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Accensione facoltativa degli impianti termici
Navigazione

Accensione facoltativa degli impianti termici

Il Sindaco ha emesso un'ordinanza che autorizza il funzionamento degli impianti dal 14 ottobre secondo quanto riportato di seguito

Tenuto conto della variabilità della temperatura, delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni e delle possibili ripercussioni negative sulla salute della fasce più deboli della cittadinanza tenuto conto anche della emergenza epidemiologica in corso, il Sindaco autorizza l’accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento in deroga a quanto previsto dall’art. 4 del D.P.R. n. 74 del 16/04/2013, dal 14 ottobre 2021, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite di massimo 7 ore giornaliere nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 22, limitando l’accensione alle ore più fredde.

Si ricorda l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 20°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici, fatto salvo quanto previsto dal PAIR (Piano Aria Integrato Regionale) e dalle sue norme attuative in caso di attivazione delle misure emergenziali a seguito del bollettino emesso da Arpae per il superamento del valore limite giornaliero di PM10.

Azioni sul documento
ultima modifica 13/10/2021 11:42 — pubblicato 13/10/2021 11:42