Inchiesta "Strade al veleno": nota dell'Amministrazione comunale
In merito all’indagine in corso, denominata “Strade al veleno”, portata avanti dalla Procura di Venezia, l’Amministrazione Comunale di San Pietro in Casale, in qualità di parte lesa, precisa che, appena ricevuta l’informativa, è stato richiesto ad ARPAE un supporto tecnico scientifico per definire la situazione. La ditta e le persone coinvolte nelle indagini avrebbero venduto il cosiddetto conglomerato ecologico certificato in almeno 3 Regioni e in oltre un centinaio di Comuni sia a Enti che a privati.
Al momento non è stato comprovato che nell’unico intervento segnalato e realizzato per l’Amministrazione Comunale di San Pietro in Casale siano stati coinvolti lotti di materiale contaminato con sostanze nocive. Fiduciosi nelle istituzioni, siamo in attesa dell’udienza preliminare che il Tribunale di Venezia ha fissato in data 20 marzo 2019. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di costituirsi parte civile e di seguire attentamente l’evolversi della vicenda nelle sedi più opportune.
Preservare la salute dei nostri cittadini è la priorità più importante,vi terremo informati sull’evoluzione del procedimento e assumeremo tutti gli atti che si renderanno necessari.