Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Centri Estivi a San Pietro in Casale: la nota dell'Amministrazione

Centri Estivi a San Pietro in Casale: la nota dell'Amministrazione

Alcune informazioni in attesa dei dettagli sulle aperture, pubblichiamo la nota dell'Amministrazione

A breve saranno pubblicate tutte le informazioni sull’apertura dei centri estivi comunali per materna, primaria e secondaria di San Pietro in Casale. I servizi che stiamo costruendo tengono conto in modo scrupoloso della delicata situazione sanitaria e dei continui aggiornamenti per le necessarie misure di sicurezza. Come previsto dai protocolli nazionali, le attività settimanali saranno organizzate a piccoli gruppi gestiti da educatori professionali mentre il numero dei bambini che potremo accogliere è subordinato agli spazi e alle strutture disponibili.

I servizi attivati avranno tempi e modalità di organizzazione e svolgimento diversi dal solito, così come molto diverse saranno le rette che verranno chieste alle famiglie.  Il Governo ha già più volte annunciato che sono stati stanziati importanti fondi attraverso il “bonus baby-sitter e centri estivi” cui si potrà fare richiesta attraverso l’INPS.  La Regione Emilia Romagna ha inoltre confermato il “voucher conciliazione”.  Gli uffici daranno le informazioni e le indicazioni per accedere a queste misure che permetteranno alle famiglie di avere rimborsi adeguati alle rette sostenute. Siamo consapevoli che non tutte le situazioni potranno risolversi grazie a bonus o voucher, quindi si ricorda fin d’ora la possibilità di rivolgersi al servizio sociale territoriale per segnalare difficoltà nel pagamento delle rette.

ultima modifica 09/06/2020 20:08 — pubblicato 09/06/2020 20:08