Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Lavori di manutenzione straordinaria al ponte di via Asia sullo scolo Riolo: riapertura al traffico lunedì 29 ottobre 2018

Dal 18 giugno 2018 via Asia, dal civico 3998 al 4352, sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di messa in sicurezza definitiva del ponte sullo scolo Riolo

AGGIORNAMENTO SULLO STATO DEI LAVORI: Si comunica che a partire da lunedì 29 ottobre 2018, il traffico veicolare sul ponte di via Asia che attraversa lo scolo Riolo è normalmente ripristinato. Si renderanno necessarie soltanto alcune lavorazioni di finitura e di carattere secondario che verranno effettuate non appena le condizioni meteo climatiche saranno migliori.

5/10/2018: a causa delle condizioni meteo-climatiche avverse delle scorse settimane e di alcune dinamiche di cantiere, i tempi di riapertura al traffico del ponte sullo scolo Riolo slitteranno di alcuni giorni rispetto a quanto inizialmente previsto. Alle problematiche esposte in precedenza, si aggiunge la scelta della Bonifica Renana e della ditta impegnata nell'intervento, di effettuare la prova dei carichi ad opera ultimata. Si presume che la normale riapertura del ponte possa avvenire nei primi giorni del mese di novembre.

Si comunica che a far data dal 18 giugno 2018 via Asia, dal civico 3998 al 4352, sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di messa in sicurezza definitiva del ponte sullo scolo Riolo che fanno seguito alle opere provvisionali realizzate da parte del Consorzio della Bonifica Renana dopo gli eventi sismici del 2012.
I lavori consisteranno nella ricostruzione del ponte come predisposto dalla Giunta comunale con delibera n°20 del 15/02/2018

Via Asia sarà dunque interrotta e questo comporterà una modifica della viabilità, con deviazione su via Piombino per chi dal Comune di San Pietro in Casale si volesse recare verso quello di Pieve di Cento oppure verso la frazione di Massumatico o Poggetto, e sulla Provinciale sp 11 per chi deve recarsi verso Pieve di Cento. Per chi invece da Pieve di Cento dovesse recarsi a San Pietro in Casale, i percorsi possibili sono attraverso la S.P. 11 o via Croce, passando attraverso la frazione di Poggetto.

L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 18 giugno, con conseguente interruzione della circolazione su via Asia nei tratti indicati in precedenza, fino alla conclusione del cantiere e alla realizzazione dell’opera.

Gli Enti Territoriali collaboreranno congiuntamente per condividere modalità operative dei lavori, anche in corso d’opera, al fine di arrecare il minor disagio alla circolazione.

ultima modifica 30/10/2018 08:46 — pubblicato 01/06/2018 14:35