Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / M'illumino di meno 2018

M'illumino di meno 2018

Anche il Comune di San Pietro in Casale aderisce all'iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico

Il 23 febbraio 2018 sarà la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con M'illumino di Meno, campagna di sensibilizzazione ideata da Caterpillar Rai Radio2, che dedica la quattordicesima edizione alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, come gesto di rispetto per l'ambiente e di mobilità sostenibile.

Anche il Comune di San Pietro in Casale aderisce a M'illumino di Meno 2018 con l'iniziativa #DuePassiperSanPietro: dal 19 al 23 febbraio vi invitiamo ad andare a piedi, azionando il contapassi dei vostri smartphone e a condividere i risultati sui social (Facebook, Instagram, o inviandoci direttamente gli screenshot dei vostri risultati) utilizzando gli hashtag #MilluminoDiMeno #DuePassiperSanPietro #SanPietroinCasale

L'obiettivo simbolico è raggiungere, entro il 23 febbraio, la luna a piedi: sono "solo" 555 milioni di passi. Dove possiamo arrivare tutti insieme? Se desiderate dare il vostro contributo in modo differente, potete inserire il numero totale di passi che vi impegnate a fare da oggi al 23 febbraio in questo contapassi digitale.

Milluminodimeno18

Per maggiori informazioni, vai al sito ufficiale di M'illumino di meno

ultima modifica 16/02/2018 10:46 — pubblicato 16/02/2018 10:46