Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Nuova modalità di invio degli avvisi di pagamento dei servizi dell’Area Servizi alla Persona
Navigazione

Nuova modalità di invio degli avvisi di pagamento dei servizi dell’Area Servizi alla Persona

Da martedì 15 sarà possibile riceverli anche via email

Nell’ottica dell’efficientamento della pubblica amministrazione e della riduzione dell’impatto ambientale, a partire dal 15 settembre 2020 sarà possibile richiedere l’invio dell’avviso di pagamento pagoPA a mezzo email tramite il proprio cruscotto del portale utenti, disponibile nella sezione Servizi sociali e scolastici online.

Anche gli utenti che utilizzano come sistema di pagamento l'SDD (addebito su Conto Corrente) potranno scegliere, con la medesima procedura sopra indicata, se ricevere a mezzo email la comunicazione che perveniva a mezzo posta in seguito all'avvenuto pagamento. Il sistema di pagamento SDD (addebito su Conto Corrente) rimane comunque ATTIVO anche in caso di scelta di attivazione della modalità di ricezione delle comunicazioni a mezzo email.

A partire da gennaio 2021, ai titoli di pagamento e/o comunicazioni di pagamento, queste ultime per chi ha attivo l'SDD (addebito su Conto Corrente) che verranno recapitati in forma cartacea a mezzo posta, sarà ADDEBITATO IL COSTO AGGIUNTIVO DI € 1,00 PER SPESE DI STAMPA E SPEDIZIONE, mentre l'invio tramite mail resterà completamente gratuito.

La nuova modalità di invio decorrerà dalla prima bollettazione utile, in base alla data di inserimento della richiesta di invio a mezzo mail effettuata dall'utente.

Scarica le istruzioni per richiedere l’attivazione della modalità di invio a mezzo email (PDF - 311 KB)

info: Staff Amministrativo dei Servizi alla Persona, tel. 051 8904851-852-853 (dal lunedì al venerdì ore 9-13, martedì e giovedì anche 14.30-17)

Azioni sul documento
ultima modifica 16/09/2020 09:51 — pubblicato 14/09/2020 08:00