Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Cashback: cos'è, come funziona

Cashback: cos'è, come funziona

Le informazioni sul sistema di rimborso delle spese sostenute tramite app e carte, valido nella prima fase sperimentale fino al 31 dicembre 2020

Se hai compiuto i 18 anni e risiedi in Italia, con il programma #Cashback puoi ottenere un rimborso per acquisti effettuati a titolo privato (cioè non per uso professionale) sul territorio nazionale con carte e app di pagamento in negozi, bar, ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti. Non concorrono gli acquisti online. Prima di iniziare gli acquisti per il Cashback, verifica che la tua carta o app di pagamento siano tra quelle già attivabili.

Come funziona il Cashback?
Il programma Cashback si divide in periodi. Il primo periodo sperimentale, detto 'Extra Cashback di Natale', inizia l'8 dicembre e termina il 31 dicembre 2020. I tre periodi successivi durano 6 mesi ciascuno, a partire dal 1° gennaio 2021.
Non c’è un importo minimo di spesa. Per ogni periodo, puoi ottenere un rimborso massimo di €150, pari a €300 annui. Ogni acquisto effettuato con carte e app di pagamento registrate al programma Cashback, ti fa accumulare il 10% dell’importo speso, fino a un massimo di €15 per singola transazione. Verifica quali carte e app sono attivabili Otterrai il rimborso accumulato solo se avrai raggiunto il numero minimo di pagamenti validi: 10 per l’Extra Cashback di Natale, 50 in ciascuno dei semestri successivi. Inoltre, dal 1° gennaio 2021 senza alcun importo minimo di spesa, i primi 100mila partecipanti che in ogni semestre hanno totalizzato il maggior numero di transazioni valide, ricevono un Super Cashback di €1500. Quindi, anche fino a €3000 euro l’anno. Il rimborso accumulato al termine di ciascun periodo, ti sarà accreditato sull’IBAN indicato durante l’attivazione o in un momento successivo.
Per maggiori informazioni: https://io.italia.it/cashback/
ultima modifica 09/12/2020 11:06 — pubblicato 09/12/2020 11:06