Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Coronavirus, le misure in vigore dal 7 al 15 gennaio

Coronavirus, le misure in vigore dal 7 al 15 gennaio

Nel decreto vengono confermati i divieti di spostamento, salvo le solite cause di giustificazione, dalle 22 alle 5. Di seguito il dettaglio delle misure previste
E' stato pubblicato il Decreto Legge n° 1 del 05/01/2021 che riporta le nuove misure anti Covid19 in vigore fino al 15 gennaio 2021. Nel decreto vengono confermati i divieti di spostamento, salvo le solite cause di giustificazione, dalle 22 alle 5 e fuori dal territorio regionale. Il 7 e l'8 gennaio sono giorni gialli quindi è consentita l'attività di ristorazione, nei limiti della capienza, dalle 5 alle 18, con servizio al tavolo limitato a non più di 4 persone non conviventi. Resta la possibilità di vendita per asporto fino alle 22 e la vendita con consegna al domicilio senza limiti orari.
Il 9 e 10 gennaio sono giorni arancioni quindi non è consentita l’attività di ristorazione, tranne che per asporto e consegna al domicilio, e divieto di spostamento non giustificato fuori dal territorio del comune di abitazione.

Entro il 10 di gennaio il Ministero della Salute deciderà il colore delle regioni per i giorni dal 11 al 15.

N.B.: in zona rossa o arancione la possibilità di spostamento, per un massimo di due persone per visite di cortesia, è ora limitata al territorio comunale

ultima modifica 07/01/2021 11:44 — pubblicato 07/01/2021 11:44