Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Coronavirus, pubblicato il Decreto Legge sulle festività natalizie

Coronavirus, pubblicato il Decreto Legge sulle festività natalizie

Dal 21 dicembre al 6 gennaio vietati gli spostamenti tra regioni diverse. Il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio stop anche agli spostamenti tra comuni

In attesa del nuovo DPCM che regolerà le misure di contenimento del contagio a partire dal 4 dicembre, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge Covid che durante le feste natalizie limiterà gli spostamenti tra le regioni e comuni. Firmato nella tarda serata del 2 dicembre dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il provvedimento si applica su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla classificazione in livelli di rischio delle singole regioni.

Ecco i dettagli:

vietati dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, e il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio 2021 anche gli spostamenti tra comuni, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, esclusi gli spostamenti verso le seconde case in altra regione o provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021, anche ubicate in altro Comune.

ultima modifica 03/12/2020 13:13 — pubblicato 03/12/2020 13:15