Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Elezioni Amministrative 08 e 09 giugno 2024: domanda di esercizio di voto per i cittadini comunitari

I cittadini non italiani appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea residenti nel Comune di San Pietro in Casale, possono votare nel Comune di San Pietro in Casale per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

I cittadini di uno stato dell’Unione Europea residenti nel Comune di San Pietro in Casale possono esercitare in questo Comune il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali fissate per i giorni 08 e 09 giugno 2024. Per presentare la domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta per l'Elezione degli Organi Comunali il termine ultimo è previsto per martedì 30 aprile 2024.

E' necessario presentare domanda utilizzando il modulo scaricabile a fondo pagina e inviarlo unitamente a copia del proprio documento di identità, in una delle seguenti modalità:

via email all'indirizzo: urp@comune.san-pietro-in-casale.bo.it
via posta certificata all'indirizzo: comune.sanpietroincasale@cert.provincia.bo.it
oppure personalmente, presso l'Ufficio Elettorale in via Matteotti 154 negli orari di apertura al pubblico

I termini di presentazione delle domande hanno carattere perentorio. Pertanto, non potranno essere accolte le domande presentate oltre tale data.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo della persona che ha presentato domanda in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà rilasciata una tessera elettorale personale, riportante l’indicazione delle consultazioni in cui il titolare ha facoltà di esercitare il diritto di voto e il numero e l’indirizzo del seggio elettorale dove l’elettore potrà recarsi a votare.

Modulo domanda

ultima modifica 23/04/2024 14:03 — pubblicato 23/04/2024 14:05