Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Previeni l’Ambliopia nel tuo bambino nelle Case della Salute di Budrio e San Pietro in Casale
Navigazione

Previeni l’Ambliopia nel tuo bambino nelle Case della Salute di Budrio e San Pietro in Casale

Un progetto di prevenzione dell’Ambliopia (occhio pigro) rivolto a tutti i bambini di tre anni, residenti in Pianura Est. Prenotazione a CUP con agenda dedicata

Misurazione della vista e valutazione delle funzioni sensoriali (stereopsi, visione binoculare, strabismo), attraverso test eseguiti dagli Ortottisti e Oculisti dell’Azienda AUSL Bologna, grazie a un progetto attivo dal 2018.

Le valutazioni ortottiche, sulla base di una agenda dedicata, sono disponibili presso le Case della Salute di Budrio e San Pietro in Casale – Galliera.

I bambini che presenteranno una risposta dubbia o errata ai test completeranno il percorso di presa in carico con una visita oculistica completa.

L’Ambliopia, nota come occhio pigro, consiste nella ridotta capacità visiva di uno o entrambi gli occhi, che diventa non più correggibile se diagnosticata dopo i primi anni di vita.

Il progetto avviato nei comuni del territorio del Distretto Pianura Est è guidato dall’Oculistica dell’Ospedale Maggiore in collaborazione con il Dipartimento di Cure Primarie e i Pediatri di Libera Scelta.

La prestazione è prenotabile a cup. Occorre la prescrizione di: “Valutazione Ortottica prevenzione Ambliopia” da parte del Tuo Pediatra di Libera Scelta!

Azioni sul documento
ultima modifica 02/08/2019 13:55 — pubblicato 02/08/2019 12:20