Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / 25 aprile 2021, 76° Anniversario della Liberazione
Navigazione

25 aprile 2021, 76° Anniversario della Liberazione

Il Coronavirus cambia il modo di celebrare questa importante avvenimento ma non cambia lo spirito e il suo significato: le cerimonie non saranno aperte al pubblico ma potrete seguirle sui social

L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo cambia anche il modo di celebrare il 25 aprile, la Festa della Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazi-fascista. Un momento da sempre occasione di incontri, conferenze, concerti per raccontare e ricordare a giovani e adulti un evento fondamentale della storia contemporanea del nostro Paese, che ha segnato profondamente anche il nostro territorio.

Così le celebrazioni del 76° anniversario della Liberazione cambiano veste, ma non saranno meno coinvolgenti di quelle tradizionali.
Le deposizioni di corone si terranno comunque, ma non saranno aperte al pubblico, per rispettare le norme di sicurezza. Attraverso i nostri canali social istituzionali (pagina Facebook "Comune di San Pietro in Casale), pubblicheremo foto e video per raccontare in virtuale le celebrazioni di questa fondamentale giornata per la nostra storia.

“Le radici della Costituzione italiana sono in ogni luogo dove è caduto un combattente per la libertà nella lotta contro i nazi-fascisti.”

Piero Calamandrei

Azioni sul documento
ultima modifica 13/04/2021 12:30 — pubblicato 13/04/2021 12:30